Abbinare Easykon for KNX a IFTTT

IFTTT è una piattaforma che consente di creare automazioni utilizzando più di 600 servizi differenti. Il suo nome è l’acronimo di “If This Then That” cioè “ Se succede questo allora fai quello”.

Ogni utente può creare le sue automazioni personalizzate, chiamate Applet, oppure utilizzarne alcune già preimpostate presenti sulla piattaforma. Per crearne una è necessario scegliere un trigger, cioè l’evento che attiverà l’automazione e la action, ovvero l’azione eseguita ogni volta che l’evento (trigger) sarà verificato.

Ad esempio, se si imposta come trigger l’accensione della luce in salotto e come action lo spegnimento della luce in cucina, ogni volta che verrà accesa la luce del salotto, quella della cucina si spegnerà automaticamente.

Abbinando Easykon a IFTTT è possibile scegliere sia come trigger che come action diverse categorie di accessori mappate sul bridge.

Per vedere i dettagli sulla compatibilità vai nella pagina Accessori compatibili.

Abbina Easykon a IFTTT

Requisiti:
  • Easykon for KNX abbinato al tuo profilo Freedompro
  • Account sul sito IFTTT

Hai abbinato Easykon al tuo profilo Freedompro?

Segui questi passaggi per abbinare IFTTT al servizio Freedompro:
  1. Vai sul sito IFTTT
  2. Effettua il login con il tuo account IFTTT
  3. Premi su “Explore” e cerca e seleziona “Freedompro”
  4. Clicca su "Connect"
  5. Effettua il login con il tuo account del Freedompro Cloud
  6. Clicca su “Allow” per iniziare subito a creare automazioni

Una volta abbinato il servizio Freedompro, avrai la possibilità di scegliere sia trigger che action tra gli accessori mappati all’interno del tuo Easykon for KNX per creare le automazioni che preferisci.