Abbinare Easykon for KNX a Home Assistant

Home Assistant è una piattaforma open source gratuita che consente di utilizzare più di 1800 servizi differenti per gestire completamente la tua casa. 

Home Assistant scansiona automaticamente la vostra rete per i dispositivi conosciuti e vi permetterà di impostarli facilmente, Una volta che hai integrato tutti i tuoi dispositivi, puoi scatenare il motore di automazione avanzato di Home Assistant per far lavorare la tua casa per te. Home Assistant permette inoltre di aggiungere ulteriori funzionalità per aumentare ancor di più le sue possibilità.

Usa le app ufficiali di Home Assistant, un comodo compagno per controllare rapidamente i tuoi dispositivi ed essere avvisato quando succedono cose nella tua casa, Le app possono anche essere utilizzate per inviare la tua posizione a casa per utilizzare il rilevamento della presenza come parte delle tue automazioni. I dati vengono inviati direttamente a casa tua, nessun accesso da parte di terzi.

Abbinando Easykon for KNX a Home Assistant è possibile utilizzare e automatizzare tutti i dispositivi e le diverse categorie di accessori mappate sul bridge.

Abbinare Easykon a Home Assistant

Requisiti:

Hai abbinato Easykon al tuo profilo Freedompro?

Ottenere la API key dal Freedompro Cloud:

  1. Accedi a Freedompro Cloud.
  2. Assicurati di avere almeno un accessorio abbinato a Freedompro Cloud prima di iniziare l'integrazione.
  3. Entra nelle impostazioni del tuo profilo
  4. Premi “Genera” nella sezione API Key

Per motivi di sicurezza, il codice generato resterà visibile nel tuo profilo solamente al momento della creazione. Una volta usciti dalla schermata, il codice sarà oscurato. Prendi nota del codice durante la sua creazione.

In caso di perdita del codice o se è necessario generarne uno nuovo, è possibile rimuovere il codice premendo sulla X rossa che appare una volta generato il codice e generarne un altro.

Per maggiori informazioni su come utilizzare l’API Key, puoi leggere la documentazione per sviluppatori.


Abbinare il servizio Freedompro a Home Assistant:

  1. Accedi all'interfaccia web di Home Assistant con i seguenti link: homeassistant.local:8123 o homeassistant:8123 o http://x.x.x.x:8123 (sostituisci x.x.x.x con l’indirizzo ip del dispositivo su cui è installato Home Assistant).
  2. Effettuare il login con le proprie credenziali di Home Assistant
  3. Nella barra laterale clicca su "Configurazione".
  4. Dal menu di configurazione seleziona: "Integrazioni".
  5. In basso a destra, clicca sul pulsante "Aggiungi Integrazioni".
  6. Dall'elenco, cerca e seleziona "Freedompro".
  7. Inserisci la API key che hai copiato dal profilo Freedompro Cloud